Si tratta di un progetto avviato da AIL Pescara Onlus in partenariato con l’A.S.D. Circolo Velico La Scuffia e con il patrocinio del Centro Servizi per il Volontariato di Pescara, allo scopo di promuovere il volontariato e diffondere la cultura della solidarietà.
Un gruppo di neo-volontari AIL sta seguendo un corso di iniziazione alla vela. Le lezioni teorico-pratiche sono tenute da skipper professionisti ed esperti in discipline nautiche, in particolare da Marco Bovani, Presidente del C.V. La Scuffia e dal Prof. Giacomo Fanesi.
Il corso tocca anche argomenti legati non strettamente alla vela, ma più in generale alla cultura marinara.
A vele spiegate si pone in sintonia con il progetto Sognando Itaca, promosso nel 2009 dall’AIL Nazionale per la riabilitazione psicologica e il miglioramento della qualità della vita del paziente, grazie alla vela terapia.
La vela non è solo sport, ma è un modo diverso di vivere le situazioni che si presentano e che si devono affrontare abbattendo i limiti che sono dentro di noi.
La vela è coraggio, determinazione, spirito di squadra: valori che devono ispirare il comportamento di un buon volontario.
Inserisci utente e password per effettuare il login all'area riservata utenti
AIL Pescara 2008 © Associazione Italiana contro le Leucemie | Amministrazione | Agenda | Powered by HERMES Agency